Pillole di Saggezza
Nel caso di Esther Burton, proprietaria di un’agenzia di branding, è stato proprio un coniglio a suggerirle l’idea di creare una nuova azienda. Esther ha avviato 515grammi a Milano nel 2020, ispirandosi a Ercole, il suo coniglio domestico, e creando un brand di accessori eleganti e sostenibili per conigli da compagnia.
La missione di 515grammi è aiutare le persone e i loro conigli domestici a convivere felicemente grazie a prodotti progettati con cura che promuovono il benessere dei conigli, ma che allo stesso tempo costituiscono eleganti completi d’arredo adatti a qualsiasi casa. Il primo prodotto lanciato da Esther è stata una mangiatoia per il fieno in legno personalizzabile, subito seguita da una gamma di altri articoli, come nuovi kit completi per conigli, e da una varietà di miscele di erbe che possono essere gustate non solo dai conigli ma anche dall’uomo.
CRESCERE CON INSTAGRAM
Essendo un’esperta di branding, Esther ha capito che con la giusta strategia sui social media, i suoi prodotti dal forte impatto emotivo e visivo avrebbero potuto raggiungere il successo online.
Instagram era il posto giusto per iniziare a raccontare la storia di 515grammi. Qui ha condiviso novità sui suoi prodotti, offerto suggerimenti per la cura dei conigli e dato ampio spazio alla storia dello sviluppo sostenibile alla base del suo brand. Esther ha iniziato focalizzandosi sul mercato italiano, condividendo post regolari e interagendo con i followers, principalmente su Instagram.
Tuttavia, anche i clienti in Finlandia e in Spagna hanno scoperto l’azienda sulla piattaforma e pertanto Esther è intenzionata ad ampliare ulteriormente la propria copertura geografica.